CHI SONO

Dott.ssa Valentina Tarantino

Psicologa e Psicoterapeuta
Libera professionista iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia numero 03/9775.

Mi sono laureata a pieni voti presso l'Università Cattolica di Milano nel 2004 e ho conseguito il Diploma in Psicoterapia presso ASIPSE nel 2010, Milano con votazione finale 50/50 e Lode.

Ho conseguito un Attestato del Fondo Sociale Europeo sulla Research in Disability.
Ho approfondito le mie conoscenze nell'ambito dei disturbi alimentari, presso l'Istituto Auxologico Italiano.

Ho lavorato con le scuole primarie Cardelli Massaua e Console Marcello come responsabile del Progetto Arteautismo e presso l'Associazione Musicopoli Città delle Arti di Milano come referente di uno Sportello di Ascolto Psicologico.

Ho collaborato come psicoterapeuta presso il CPS1 di Milano e con ANFFAS Milano in qualità di psicoterapeuta. Nell’ambito della formazione ho svolto come Docente corsi di accreditamento ECM presso ASL 2 di Melegnano.

Lavoro come Psicoterapeuta clinica ad orientamento cognitivo comportamentale presso il mio studio di Milano dove mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia, bambini e adolescenti. Affianco all'attività clinica corsi di benessere, rilassamento, comunicazione, autostima e psicologia positiva individuali e di gruppo.

In ambito sociale mi occupo di interventi di Prevenzione e Formazione nelle Scuole di Milano e Provincia e collaboro con la rivista Starbene in qualità di esperto.

Dott.ssa Valentina Tarantino
Psicologa e Psicoterapeuta

Via Lassalle, 7 - 20141 Milano
M2 Abbiategrasso, Tram 15/3, Bus 79

Cellulare: +39 3342507062
valentinatarantino@hotmail.com